- 12 gennaio 2017
- Posted by: Admin
- Category: Senza categoria
La fine del 2016 ha coinciso con l’operazione di re-branding di Ceryx, l’ultimo passaggio di una fase di consolidamento, iniziata nel 2014. Ceryx è una società di consulenza presente sul mercato dal 1990, in 27 anni ha seguito le evoluzioni epocali di un mercato profondamente e più volte mutato in tutti i suoi aspetti. L’azienda ha vissuto stagioni, missioni, organizzazioni e connotazioni molto diverse tra loro tentando di cogliere ed interpretare i bisogni e le opportunità provenienti dai propri clienti che, nel tempo sono stati il suo vero principio ispiratore.
L’immagine che si trasmette attraverso la corporate identity ha assunto sempre più valore in un mercato dove la comunicazione si è intrisa di un linguaggio “iconografico” forse talvolta eccessivo ma sicuramente decisivo. Per questo abbiamo voluto effettuare un’operazione di identità in cui riconoscerci e riconoscere l’appartenenza ai valori in cui crediamo.
Volevamo che il nuovo logo trasmettesse stabilità e determinazione. L’espressione di una chiarezza di intenti, valori e competenze conquistati nel tempo che rendessero credibile la nostra missione di oggi: aiutare le aziende a migliorarsi, a crescere, a governarsi meglio, ad affrontare le nuove sfide, adottare soluzioni organizzative vincenti e servizi innovativi.
Volevamo dichiarare il perché del nostro esistere, declinando nel pay-off “Passione per le imprese” la sintesi, la motivazione e l’orgoglio per il nostro lavoro.
Volevamo concentrarci sulle linee di business che tracciano la nostra missione:
- Organizzazione e Management, perché governare le imprese è un’urgenza ineludibile
- Controllo di Gestione, perché monitorare i risultati è la bussola che orienta
- Office & Facility Management, perché sono una risposta concreta ad un bisogno gestionale del mercato
Abbiamo riscritto il nostro sito, la brochure istituzionale, i layout degli strumenti office più comuni, con lo stile ispirato al nuovo logo, semplice, lineare e solido.
Se ci siamo riusciti ne siamo fieri, al pari delle scelte operate in questi anni. Ognuna di esse ci ha riconsegnato il desiderio e la passione per un’avventura che, con orgoglio, ancora continua!
Un ringraziamento agli amici di Next ADV che ci hanno supportato.