Procurement

CERYX è in grado di fornire un servizio di Ufficio Acquisti, operante (a scelta) presso il Cliente o da remoto, con il duplice ruolo strategico ed operativo.

Nell’ambito della funzione strategica viene fornito un supporto per la definizione della politica e della strategia degli acquisti e viene inoltre identificato il modello di consumo aziendale sulla base del quale disegnare l’organizzazione, definire il budget e le relative metodologie di controllo dei costi.

Nell’ambito invece della funzione operativa, CERYX si commette nell’attività di scouting e benchmarking dei fornitori in grado di soddisfare il fabbisogno tecnico ed operativo dell’azienda Cliente; inoltre, attraverso contatti con i nuovi fornitori individuati o segnalati dal Cliente stesso, esegue la tabulazione delle offerte ricevute e le eventuali azioni di negoziazione per l’ottenimento del migliore prezzo di acquisto a parità di servizio reso.

L’attività di procurement offerta da CERYX prevede inoltre la definizione di metodi e procedure per l’acquisizione e fruizione dei prodotti/servizi, ed infine il monitoraggio delle stesse forniture rispetto ai livelli di servizio attesi/contrattualizzati.